Utilizzare abiti e accessori con autenticità ed efficacia è possibile.

Mi chiamo Chiara, mi occupo di Neurofashion e Psicologia della Moda. 

Grazie ai miei contenuti su Moda e Psiche, le consulenze e la formazione ti aiuterò a scoprire il potere trasformativo degli abiti per creare un cambiamento positivo nella tua quotidianità.
SCOPRI I SERVIZI

Come stai con i tuoi abiti non possono deciderlo gli altri.

Si parla di valorizzarsi, migliorare il proprio stile, nascondere i presunti difetti, essere “perfette” per ogni tipo di occasione, tutte cose importanti   ma  manca un pezzo il cui valore è sottovalutato. 
Il pezzo mancante nel puzzle del miglioramento della propria relazione con gli abiti a me piace chiamarlo la tua voce.
Immagina se potessi superare la paura ti impedisce di vestirti come desideri e di esprimere ciò che vuoi?
Se potessi comunicare in modo autentico chi sei e cosa desideri anche attraverso la tua immagine?

Possiamo farlo insieme.

Ti accompagnerò alla scoperta dei significati dei tuoi abiti. 
Rifletteremo su come le tue scelte di abbigliamento possono aiutarti  a capire meglio te stessa e come è possibile conciliare ciò che ti piace e ti fa sentire bene con le influenze della moda.
Puliremo il tuo specchio.
Attraverso le consulenze individuali, la formazione e i contenuti condivisi su Moda e Psiche potrai esplorare i "perchè" del tuo armadio e scoprire i vestiti non sono mai solo vestiti.


Guardando con occhi diversi abiti e accessori  sono sicura che allontanerai il giudizio e aumenterai la tua efficacia, acquisirai più consapevolezza e costruirai una modalità più libera e autentica di vestire il tuo corpo.

SCOPRI I SERVIZI

DICONO DI ME

  • La consulenza con Chiara è qualcosa di davvero speciale ed innovativo: da ogni riflessione nascono nuovi spunti. Si respira passione e competenza.

    Rossana

  • Finalmente una consulenza seria e professionale in cui il sapere scientifico si applica all'immagine del corpo. Da quando ho fatto la consulenza sto meglio e, incredibilmente, anche la mia famiglia.

    Ludovica

  • Servizio efficace, puntuale e profondo. Il materiale che Chiara mi ha lasciato lo utilizzo ancora dopo diverso tempo quando ho la necessità di riflettere su cosa indossare e acquistare.

    Alessandra

SCOPRI DI PIÙ
Sono laureata in scienze e tecniche psiclogiche e specializzata in scienze cognitive e processi decisionali, esperta di psicologia della Moda e ideatrice Neurofashion.

Porto le neuroscienze nel fashion e pulisco gli specchi.

La mia missione è quella di supportare le persone e le aziende nell'utilizzo degli abiti come strumenti di benessere.
Vorrei che gli abiti venissero interpretati non solo come un fatto sociale ma come un fatto individuale.

Ogni persona merita di STARE BENE con i propri vestiti.
CONOSCIAMOCI MEGLIO

Chi sono

Blog

Aprile 27, 2022
Le 5 più comuni perplessità sulla Psicologia della Moda

È divertente come l'idea della psicologia sia spesso associata alle immagini di un soggetto sdraiato su una chaise-longue, mentre il terapista analizza ogni sua parola.  Questa immagine ha un non so che di poetico e anacronistico, ma per fortuna non è quello che succede ne quello che noi, Psiciologi della Moda, facciamo.  La Psicologia della […]

Leggi articolo
Aprile 21, 2022
Il ruolo dell'abbigliamento nella prima impressione

Nei primi 10 secondi in cui vediamo una persona, facciamo supposizioni sui suoi attributi personali e professionali. Ma quanto influisce il modo in cui è vestita sul giudizio di chi la guarda? La ricerca suggerisce che ciò che indossiamo può avere un enorme impatto sulle prime impressioni, molto più di quanto si possa immaginare! Ecco […]

Leggi articolo
Marzo 15, 2022
Di cosa si occupa realmente la Psicologia della Moda?

Cosa fa una Psicologa della Moda?
Ti racconto una mia giornata tipo.
La mia è una professione poco conosciuta ma che trova applicazione in diversi settori.

Leggi articolo
Ottieni l’ispirazione di cui hai bisogno per stare sempre meglio nei tuoi abiti
Iscriviti alla Newsletter
Tutti i diritti riservati
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
sito web realizzato da webradinglab