Chi sono

Mi chiamo Chiara Salomone mi occupo di psicologia della moda e  Neurofashion. Nel 2020 ho fondato Moda e Psiche: un servizio di consulenza rivolto ai privati e alle attività commerciali.

Attraverso il mio lavoro aiuto ad utilizzare gli abiti come strumenti di benessere: non prevedo armocromia, non studio le forme del corpo, non seguo regole di stile, non stravolgo armadi: pulisco gli specchi.

Utilizzo il potere trasformativo degli abiti per creare un cambiamento positivo nella vita delle persone.

La realizzazione del Sé ideale inizia con la consapevolezza e la conoscenza dei nostri desideri.

Nulla dello stile personale è casuale.
La diversità nel gusto sartoriale è una conseguenza naturale dei nostri diversi bisogni interiori.

PERCHÈ SCEGLIERMI

NEUROFASHION PER

SVILUPPARE UN RAPPORTO POSITIVO CON LA MODA

L’obiettivo è quello di promuovere l’abbigliamento come progetto comunicativo di sè: libertà di esprimere il proprio sé e le proprie emozioni, libertà dai condizionamenti, benessere e sviluppo delle competenze sociali.
Utilizzando gli abiti come strumenti di benessere puoi amplificare le tue caratteristiche migliori e ottenere maggior successo.

FARE ACQUISTI CONSAPEVOLI

La conoscenza di sé e la consapevolezza sono gli antidoti al consumo "senza cervello".
La sostenibilità parte dal cambiamento del comportamento dei consumatori.
Coinvolgere le emozioni e ascoltare i propri bisogni ci permette di acquistare solo prodotti in linea con la nostra personalità e la nostra vita.

COMPRENDERE E CREARE FIDUCIA

Esplorare i comportamenti psicologici che guidano le scelte in termine di abbigliamento significa comprendere maggiormente l'altro e riuscire ad aumentare fiducia e fedeltà utilizzando metodi scientifici rigorosi.
Inoltre comprendere il linguaggio degli abiti è un potente strumento per consigliare al meglio i tuoi clienti e individuarne bisogni e caratteristiche.

Neurofashion

Attraverso il Neurofashion voglio sfidare la mentalità convenzionale attorno al materialismo e le percezioni superficiali della moda e offrire un quadro teorico per aiutare le persone a raggiungere obiettivi di successo.
Partendo dalla neuropsicologia, quella disciplina che si occupa della comprensione dei processi cerebrali coinvolti nella cognizione, esploriamo come questi si manifestano nel comportamento in un contesto specifico.
Ho calato i concetti tipici della neuropsicologia nel contesto della moda per comprendere il ruolo dell’abbigliamento in ambito comunicativo e per utilizzarlo come strumento per raggiungere scopi personali e aziendali.
Il Neurofashion rivoluziona il passato e, sulla scia della psicologia supera la visione tradizionale di un individuo totalmente razionale che massimizza l’utilità in tutte le sue scelte.
SCOPRI DI PIÙ

Servizi di
Neurofashion Coaching

I miei servizi si rivolgono sia in ambito personale con i privati che, in ambito commerciale per aziende e negozi, attraverso la consulenza in presenza oppure virtuale. Mi occupo inoltre di formazione dal vivo e online.

LO HANNO GIÀ FATTO

Leggi cosa dicono
  • La consulenza con Chiara è qualcosa di davvero speciale ed innovativo: da ogni riflessione nascono nuovi spunti. Si respira passione e competenza.

    Rossana

  • Finalmente una consulenza seria e professionale in cui il sapere scientifico si applica all'immagine del corpo. Da quando ho fatto la consulenza sto meglio e, incredibilmente, anche la mia famiglia.

    Ludovica

  • Servizio efficace, puntuale e profondo. Il materiale che Chiara mi ha lasciato lo utilizzo ancora dopo diverso tempo quando ho la necessità di riflettere su cosa indossare e acquistare.

    Alessandra

SCOPRI DI PIÙ
Ottieni l’ispirazione di cui hai bisogno per stare sempre meglio nei tuoi abiti
Iscriviti alla Newsletter
Tutti i diritti riservati
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
sito web realizzato da webradinglab