Chi sono

Sono consulente, formatrice e content creator.

Mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e specializzata in scienze cognitive, per anni ho lavorato in grandi aziende e approfondito il neuromarketing.

Sono cresciuta pensando che la mia passione per i vestiti e la mia curiosità per come questi riuscissero a trasformare le persone fosse qualcosa da lasciar chiuso nel cassetto delle "cose che mi piacciono ma non farò mai", invece poi ho scoperto la psicologia della moda e la possibilità di applicare le mie conoscenze neuroscientifiche al mondo della moda.  
Mi sono specializzata  presso il Fashion Psychology Institute e nel 2020 ho deciso di iniziare a  divulgare ciò che ho studiato e sperimentato attraverso Moda e Psiche.

Man mano che approfondivo il potere che gli abiti hanno sui nostri processi cognitivi, sulle nostre emozioni e sui nostri comportamento, mi sono sentita sempre più consapevole e libera; tanto da desiderare che questa trasformazione avvenisse in chiunque.

L'autenticità vale più dell’apparenza: non puoi avere un bell'aspetto finché non ti senti bene nei tuoi abiti. 

Mi chiamo Chiara, sono esperta di Psicologia della Moda e fondatrice di Neurofashion.

Grazie ai miei contenuti su Moda e Psiche, le consulenze e la formazione aiuto a scoprire il potere trasformativo degli abiti per creare un crocevia tra moda e benessere.

Tutti abbiamo pensato: 
"Non ho niente da mettere"

Quante volte ti sei sentit* inadeguat*, sbagliat*, troppo o troppo poco attraente, inautentic*, troppo vistos* o invisibile? Quante volte hai rinunciato ad inodssare ciò che avresti voluto per compiacere il desiderio altrui? Quante volte non sei riuscit* ad esprimere attraverso la tua immagine i tuoi bisogni con assertività? Quante volte ti sei sentit* confus* su cosa comprare e/o indossare?

Vestirsi dovrebbe essere divertente, non solo facile.

Conciliare ciò che ti piace e ti fa sentire bene con le influenze della moda è possibile.
Sono convinta di poterti aiutare a migliorare la vita  migliorando il tuo armadio. 
Meriti di conoscere come il tuo cervello reagisce agli stimoli di moda. Meriti di vivere il tuo abbigliamento con consapevolezza e divertimento. Meriti di trovare una forma di espressione più autentica, positiva e libera.
Possiamo farlo insieme.

SCOPRI I MIEI SERVIZI
Così ho iniziato ad accompagnare le altre persone alla scoperta del proprio guardaroba . 

Voglio aiutare le persone e le aziende a sfruttare il potere dell'abbigliamento.  Voglio creare un punto di incontro tra moda e benessere che passi attraverso la realizzazione del Sè.

Non prevedo armocromia, non studio le forme del corpo, non seguo regole di stile, non stravolgo armadi: pulisco gli specchi con abiti, accessori e cervello.

La mia missione

Attraverso il Neurofashion voglio sfidare la mentalità convenzionale attorno al materialismo e le percezioni superficiali della moda e offrire un quadro teorico per aiutare le persone e le aziende a raggiungere obiettivi di successo.



Il Neurofashion, intesa come disciplina che unisce il mondo delle neuroscienze e quello del fashion, rivoluziona il passato e, sulla scia della psicologia supera la visione tradizionale di un individuo totalmente razionale che massimizza l’utilità in tutte le sue scelte.
SCOPRI DI PIÙ
Tutti i diritti riservati
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
sito web realizzato da webradinglab